Quest'oggi parliamo della Fondazione Dramma Popolare, una vera e propria istituzione in quel di San Miniato, un'associazione molto conosciuta a livello Nazionale per gli spettacoli estivi, la vera "Festa del Teatro" nasce proprio qui.
In tempo di Pandemia, come sappiamo sono assolutamente vietati tutti gli eventi in presenza, soprattutto per il teatro, ed è qua che interveniamo noi di Muvi Produzioni, per dare supporto e per far si che gli eventi e soprattutto l'Arte, vero patrimonio dell'Italia, non si fermi.
Proprio ieri abbiamo realizzato, dal Palazzo Comunale di San Miniato, una diretta streaming. Si è trattato di un evento atto a ricordare la Shoa, che come sappiamo la ricorrenza è stata molto recente, legata appunto all'inferno Dantesco, essendo questo l'anno in cui si ricordano i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.
Con le nostre telecamere e regia mobile abbiamo ripreso l'intero evento e mandato in streaming il tutto, per i ragazzi delle scuole medie primarie e secondarie, avvalendoci dell'ausilio di Youtube.
Nello specifico, abbiamo collegato le nostre due fedelissime Panasonic agli ingressi delle schede di acquisizione montate sul nostro Pc di regia, ed attraverso il software vMix, abbiamo realizzato l'intero evento, avvalendoci anche di contributi molto significativi.
Ci troviamo spesso a collaborare per questo tipo di eventi, e da parte nostra offriamo sempre la massima collaborazione, disponibilità e trasparenza.
Per maggiori informazioni non esitate a contattarci nella nostra sezione "Contatti".