Pontedera, al via la Finale Provinciale del Premio Scuola Digitale.
28 e 29 Aprile, giornate speciali per l'istituto Montale di Pontedera, perchè proprio da questa location (dal palazzo blu) ha inizio la finale Provinciale del Premio Scuola Digitale.
Una gara tra le scuole della provincia di Pisa e di Pistoia, la quale vede protagonisti proprio gli studenti di diverse scuole, con le loro invenzioni a carattere tecnologico.
In palio, proprio per far fronte alle finali regionali e nazionali, i docenti hanno messo a disposizione ricchi premi per far si di incrementare ancora i progetti.
L'evento delle due giornate, ovviamente non poteva svolgersi in presenza, dato il periodo, per non creare assembramenti non richiesti. La realizzazione è stata affidata a noi di Muvi Produzioni.

Proprio da noi di Muvi Produzioni, l'evento è stato studiato per una realizzazione streaming in collegamento con le diverse scuole, ed infine il flusso video è stato trasmesso in diretta sulla piattaforma Youtube.
Abbiamo utilizzato una semplice piattaforma da videoconference per mettere in comunicazione le diverse scuole. Il flusso video è stato convogliato attraverso una regia mobile in un programma di messa in onda tramite servizio RTMP, così da poter andare in diretta.
Oltre agli studenti ed ai docenti abbiamo visto partecipare molte cariche istituzionali, facenti parte del comune di Pontedera, appunto location facente funzione di Regia per il collegamento alle diverse scuole.

Essendo appunto, l'Istituto Montale di Pontedera, il convoglio di tutti i flussi video, e soprattutto istituto di collegamento dove abbiamo avuto tutti i coordinatori, abbiamo pensato fosse carino installare due camere (Precisamente una a campo largo ed una seconda per primi piani e dettagli) in modo da avere un segnale video in Full HD e sempre estremamente funzionante.
Grazie poi all'uso della regia mobile abbiamo potuto ricreare l'evento con l'aspetto di un vero e proprio dibattito televisivo.
Noi di Muvi Produzioni, ci riteniamo azienda specializzata in questo tipo di servizio, in quanto abbiamo riscosso diverso successo durante tutto l'anno pandemico, per le nostre iniziative e cura di ogni minimo dettaglio.
Siamo comunque grati della considerazione che ci è stata rivolta, sperando ancora in profique collaborazioni.