MUVI PRODUCTIONS

News

19

Read the latest company news

18

The latest news

Milano Pride 2021, Muvi alle telecamere.

29-06-2021 12:29

Matteo Luongo

Livestreaming, Muvi Produzioni, Milano Pride, Milano Pride 2021, Milano, Corso Sempione, Arco della Pace, DDL Zan, Michele Bravi, Sergio Sylvestre, Federica Carta, Diretta Streaming, Soluzioni Video, Maxischermi, Eventi Nazionali,

Milano Pride 2021, Muvi alle telecamere.

Milano Pride 2021, uno degli eventi più In del momento.Noi di Muvi Produzioni non potevamo mancare alla progettazione ed alla Produzione dell'evento.

 

 

 

Milano Pride 2021, uno degli eventi più In del momento.
Noi di Muvi Produzioni non potevamo mancare alla progettazione ed alla Produzione dell'evento.

 

 

Giugno, ed è già tempo di Mlano Pride, tre giornate, per il 2021 in cui prevalgono i diritti ed i doveri di una politica, quella Italiana ancora un pò acerba secondo gli organizzatori dell'evento.
Noi di Muvi Produzioni, ci siamo occupati della progettazione e della produzione dell'intero evento per la parte video, ossia la diretta sul Maxischermo e lo Streaming sulle varie piattaforme social e website.
Ma partiamo dall'inizio.

img20210624125939-1624957421.jpg

L'intero evento si è svolto a Milano, precisamente sotto l'Arco della Pace, in piazza Sempione, una piazza molto ampia che prevede soluzioni video non proprio banali.
Come sempre siamo partiti con due precise inquadrature, ossia una camera larga, in modo da ripredere tutto il corredo ed una camera a campo stretto per far si che i dettagli risaltassero l'intera cornice.
Come potete vedere dalla fotografia, con i tecnici a lavoro, si è trattato di avere un palco mobile, un hospitality, con il maxischermo su cui trasmettere l'intero evento, dato l'alto numero di partecipanti.
Successivamente abbiamo pensato che non sarebbe stato male riprendere in diretta il pubblico, in modo da dare più slancio alla produzione. Così abbiamo collegato alla nostra regia video, oltre alle due camere campo stretto e campo largo, una terza camera con "Testa fluida e Remotata" con controllo movimento e zoom da regia. 
Credeteci, è stata una sorpresa anche per noi tecnici per l'effetto che una sola telecamera posta sottopalco, ci ha donato, tanto che abbiamo pensato di prevedere spesso questa formazione nei prossimi eventi.

img20210626141614-1624957785.jpg

Prima di allontanarci troppo dall'argomento e parlare di regia video, crediamo sia essenziale dare uno sguardo alle nostre telecamere.
Contrariamente a quanto fatto finora, abbiamo pensato di utilizzare due diverse camere per campo stretto e campo largo, rispettivamente una camera Sony per il campo largo (con annesso grandangolo in modo da avere veramente tutta la piazza su schermo) ed una panasonic Ag Ac 130 per i dettagli.
La telecamera Sony, ha un grande vantaggio, ossia l'uscita video già convertita in SDI, quindi unico cavo BNC e direttamente collegata alla Regia Video BlackMagic.
La Panasonic Ag AC 130, pur essendo catalogata nella fascia Consumer, non presenta uscite SDI, quindi abbiamo dovuto successivamente convertire il segnale a monte della regia.
Abbiamo optato per questa scelta in questo la Panasonic presenta uno Zoom pari ad un 20X, quindi il dettaglio è assicurato.
Per la telecamera posta sotto palco con testa remotata, abbiamo utilizzato un'altra Panasonic in modo da avere una ripresa eccellente anche in situazioni un po' più critiche.
Adesso Parliamo brevemente di regia.

img20210624185414-1624958160.jpg

Parlando appunto di regia video, abbiamo optato per la BlackMagic, un po' per stile ed eleganza ed a maggior ragione per le sue molteplici funzionalità.
Con 8 canali in ingresso, ci è stata molto molto utile anche per i vari collegamenti in esterna, infatti diversi ospiti si sono collegati da remoto e trasmessi successivamente sia in diretta su Maxischermo, sia in Livestreaming sulle piattaforme.
Inoltre ci è stata molto utile per i vari PIP che abbiamo dovuto prevedere per i partecipanti non udenti.
Che dire, è stato un evento veramente molto grande e di carattere nazionale.
Proprio per questo abbiamo preparato un video Showreel per mostrarvi tutto ciò che c'è stato, dalla parte di noi tecnici.

Grandi nomi, del calibro di Federica Carta, Sergio Sylvestre e Michele Bravi, hanno costellato questo Milano Pride 2021.
Noi, come tecnici video siamo entusiasti di aver fatto parte di questo cast veramente mozzafiato.
Alla Prossima !!!

image-704

facebook
twitter
linkedin
instagram

MUVI PRODUCTIONS

For more information:
​muviproduzioni@gmail.com

The new frontier of video.
Copyright 2020 Muvi ProduzioniP.IVA
02298880507

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder