News

19

Leggi le ultime novità dall'azienda

18

Le ultime notizie

Live Video sempre più smart.

28-01-2022 21:39

Matteo Luongo

Livestreaming, Informazioni, Muvi, Muvi Produzioni, Video, Editing, Videoproduzione, Azienda di Produzione Video, Video Pisa, Video Santa Croce Sull'Arno, Video Castelfranco di Sotto, Video Toscana, Editing Video, Atem, Blackmagic, Atem Mini Pro,

Live Video sempre più smart.

Con noi di Muvi Produzioni le vostre dirette saranno sempre più smart.Come?? Leggi l'articolo!

 

 

 

Con noi di Muvi Produzioni le tue live diventeranno sempre più smart senza dimenticarci dell'innovazione.

 

 

 

Come si apprende dal titolo,  le nostre dirette, ossia i nostri video livestream saranno proposti in maniera sempre più smart, ma senza dimenticarci ogni volta di inserire novità ed idee su misura per i nostri clienti.
Come possiamo fare tutto questo ?? Beh, ancora una volta la domanda è pleonastica, in quanto la risposta è già sotto gli occhi di tutti. 
Muvi Produzioni utilizzerà la tecnologia Black Magic ed in particolare oggi andremo a parlare del nostro Atem Mini Pro, evidenziandone i Pro ed alcuni Contro che abbiamo riscontrato.

269730770_2912099745742555_7912302355763266924_n.jpeg

Il primo Pro che possiamo notare, è la compattezza di questa Mini Regia video, infatti, riuscendo ad organizzarci avremmo un apparato video quasi tascabile, o comunque sia abbinandoci un monitor della misura giusta, possiamo avere davvero una regia da inserire in una comoda valigietta.
Ideale soprattutto per chi come noi si occupa maggiormente di eventi aziendali, il nostro Atem Mini Pro presenta 4 ingressi video HDMI, quindi senza dover necessariamente convertire le nostre telecamere.
Inoltre ogni ingresso possiede il controllo audio indipendente. (Audio ovviamente in ingresso tramite cavo HDMI dalla camera)
Direttamente da Mixer è possibile effettuare il cambio camera con CUT o con una transizione.
Questa Mini Regia è in grado sia di registrare su supporto USB dall'uscita TYPE-C, sia di effettuare dirette streaming impostanto i vari parametri dal programma di utilizzo.

269763242_2912099762409220_4683263635819566589_n.jpeg

Parlando brevemente del programma di utilizzo, è il classico ATEM SOFTWARE CONTROL, utilizzato per tutti gli Atem Television Studio. 
Ovviamente per il nostro dispositivo, presenta alcune limitazioni, ossia soltanto 20 sovraimpressioni (anziche 40 come gli atem television studio di fascia più alta), e non vi è la possibilità di effettuare il doppio streaming (limite facilmente aggirabile streammando verso un servizio di Re-Stream). 
In ogni caso, utilizzando l'Atem Mini Pro si ha il vantaggio di avere uno strumento Hardware che effettua il lavoro, anziche uno strumento software, secondo noi di Muvi Produzioni molto meno affidabile in quanto conosciamo tutti bene i rischi dei Pc nell'effettuare questo tipo di servizio (soprattutto per l'alto utilizzo di GPU e CPU). 

269713338_2912099715742558_5584766456828296913_n.jpeg

Sempre continuando a parlare di limiti però, c'è un altro lieve appunto da fare, ossia l'unica uscita video HDMI selezionabile. Si, perchè dalla stessa uscita possiamo visualizzare su schermo il Preview oppure il Program.
Nel caso di eventi aziendali o comunque piccole produzioni, questo non è da considerarsi assolutamente un limite, in quanto dato il basso numero di camere connesse, sapremmo sempre ovviamente quando andare a fare il passaggio da una camera all'altra, senza avere troppe complicazioni. In ogni caso, secondo il nostro parere la schermata da tenere è sempre e comunque quella di Preview, in quanto dalla stessa è possibile anche il controllo dell'audio, dello streaming video e qualora si stesse registrando, anche del tempo di Recording.

In conclusione, ci sarebbero veramente molte cosa da dire su questa Mini Regia, in quanto noi abbiamo soltanto voluto raccontare un piccolo escursus dimostrativo soprattutto di quanto i tempi siano cambiati e di quanto l'editing video sia ormai quasi alla portata di tutti con davvero pochissimo sforzo.

Ci sentiamo comunque di affermare che per le piccole produzioni e per gli eventi aziendali, questo strumento è realmente ideale, sia per la facilità d'uso sia per le possibilità che offre.

image-704

MUVI PRODUZIONI


facebook
twitter
linkedin
instagram

Per maggiori informazioni: 
info@muviproduzioni.com

La nuova frontiera del video.
Copyright 2022 Muvi Produzioni
P.IVA 02298880507

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder