News

19

Leggi le ultime novità dall'azienda

18

Le ultime notizie

La crisi della Democrazia, Massimo Cacciari alle nostre telecamere.

26-03-2022 11:50

Matteo Luongo

Livestreaming, San Miniato, Toscana, Muvi, Muvi Produzioni, Video, Livestream, Azienda di Produzione Video, Video Santa Croce Sull'Arno, Video Castelfranco di Sotto, Video Toscana, Video Pontedera, Video Empoli, Diretta Streaming, Fondazione CR San Miniato, Massimo Cacciari, Video Fucecchio, Aziende Toscane,

La crisi della Democrazia, Massimo Cacciari alle nostre telecamere.

Abbiamo gestito in diretta streaming la conferenza del Professor Massimo Cacciari per la Fondazione CR San Miniato.

 

 

 

 

 

 

Abbiamo gestito in diretta Streaming la conferenza del Professor Massimo Cacciari, per la Fondazione CR San Miniato.

 

 

 

Il 25 marzo 2022, come di consueto, sono ripartiti gli eventi in Live Streaming della Fondazione CR di San Miniato, della quale cogliamo ancora l'occasione per dire un sentito grazie per averci scelto e dato fiducia per la gestione della diretta Streaming degli eventi.
Nella splendida cornice di Palazzo Grifoni, palazzo storico situato nel centro della cittadina di San Miniato, ha appunto sede la Fondazione.
Questa è stata la volta di un personaggio molto famoso e molto discusso anche dalle maggiori emittenti Italiane, appunto il Professor Massimo Cacciari, il quale, è intervenuto in tema di Democrazia.
Andiamo, però, adesso a parlare di aspetti tecnici per la messa a punto di questo evento.

img_20220325_181933.jpeg

Come si evince dall'immagine nel monitor, inconfondibile layout di regia, parliamo appunto di prodotti Black Magic, ossia dell'Atem Mini Pro. 
Ci siamo serviti di questo strumento per le sue ridotte dimensioni ma soprattutto per il potenziale che offre durante questo tipo di eventi/conference.
Come possiamo vedere appunto dal monitor, l'Atem ci offre un notevole controllo, soprattutto per quanto riguarda il flusso di Streaming (Mb inviati e tempi di messa in onda)  e come in questo caso anche la possibilità di registrare il "Program" anche su dispositivo USB-C ( quindi abbiamo la durata della registrazione e capacità del dispositivo).

Ultimo ma non meno importante, troviamo il controllo dei livelli audio ed il MediaPlayer per i contributi.

img_20220325_162550.jpeg

E finalmente eccolo, il mitico controller Atem Mini Pro. 

Per questo tipo di evento, dall'hardware abbiamo controllato il flusso delle camere, ossia posizione 1 e 2, ed i contributi inviati all'apparecchio tramite software V-Mix (infallibile come sempre).

E' possibile inolte avviare sia il flusso di streaming (da confermare sulla piattaforma scelta) e la registrazione, direttamente dall'Atem, con i tasti posti in alto a destra. Una delle cose veramente importanti da tenere a mente è quella di ricordarsi di attivare l'audio dei canali scelti. Specialmente durante i primi utilizzi, può accadere di dimenticarsi di questa cosa fondamentale. Non facendolo, il vostro streaming risulterà completamente muto.

4293-img_20220325_162619.jpeg

Dulcis infundo, andiamo a parlare invece di chi sta in prima linea, ossia le telecamere che utilizziamo per questo tipo di eventi.
Si tratta della mitica Panasonic Ag-Ac 130, una telecamera che ha fatto la storia in quanto non eccessivamente grande, con una risoluzione di 1920x1080 ma capace di dare tutti i tipi di confort. 
E' provvista di uscita HDMI in modo da entrare direttamente in regia ed i controlli (Messa a Fuoco, Iris e Bilanciamenti vari), sono veramente tutti a portata di mano, insomma parliamo di una telecamera che, nonostante i suoi anni di età è e rimarrà sempre un must per questi tipi di eventi. 
Noi, in questo caso ne abbiamo montate due per avere due tipi differenti di campo di ripresa, ossia un campo largo ed un campo stretto (Da primo a primissimo piano), in modo da rendere l'intero video genuino e non stancante per lo spettatore.

img_20220325_162639.jpeg

Ed infine eccola qua, la sala Torello, dove si svolgono tutti gli eventi della Fondazione CR di San Miniato, luogo che ha visto eccellenze italiane confrontarsi e discutere di avvenimenti e storie veramente importanti per il nostro paese.
Vi salutiamo ringraziandovi per la lettura e ringraziando ancora una volta la Fondazione CR San Miniato per renderci partecipi ogni volta di splendidi spettacoli.

image-704

MUVI PRODUZIONI


facebook
twitter
linkedin
instagram

Per maggiori informazioni: 
info@muviproduzioni.com

La nuova frontiera del video.
Copyright 2022 Muvi Produzioni
P.IVA 02298880507

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder